tinteggiatura Edil Restauri

Tinteggiatura

 

Edil Restauri, ditta specializzata in ristrutturazione edilizia, offre un servizio di tinteggiatura per interni di appartamenti, uffici, bar, ristoranti, palestre, hotel, piccole e grandi aziende e saprà consigliarvi nella scelta della gamma cromatica più adatta da applicare agli elementi eventualmente già presenti nell’ambiente e dei materiali da utilizzare.

Consapevoli delle diverse esigenze di privacy, orari e disponibilità dei locali che i clienti manifestano, forniamo un servizio “su misura” consentendo di ottimizzare i tempi e minimizzare i disagi dovuti alla chiusura o al fermo delle attività lavorative. Anche in questo caso si parte da un attento sopralluogo in loco per stabilire il tipo di tintura e la tecnica più adatta, compresi anche eventuali interventi di bioedilizia, che prevedono l’uso di tinture completamente eco sostenibili e eco compatibili.

Per definire lo stile di una casa, di un ufficio o di un condominio è fondamentale effettuare una buona scelta della tinteggiatura che andremo ad applicare agli interni, tenendo in considerazione l’architettura dei locali ed il design degli arredi per trovare un giusto equilibrio tra i vari stili.

Cerchi un imbianchino a Milano? Rivolgiti a Edil Restauri!

Quando cerchi un buon imbianchino Milano non sempre è in grado di soddisfare le tue esigenze particolari.

Edil Restauri è qui per questo. Per la tua tinteggiatura, la prossima volta affidati a dei professionisti!

Richiedi preventivo

tinteggiatura Edil Restauri
tinteggiatura per interni
tinteggiatura imbianchino milano
tinteggiatura per esterni

Tinteggiatura per interni

 

Spugnatura, velatura, patinatura, parato, pittura con rullo, resine speciali per pareti, decori di vario genere, sono alcuni dei trattamenti che Edil Restauri realizza.

Qui di seguito, un piccolo elenco di alcuni esempi dei servizi che offriamo.

  • Tinteggiatura lavabile idrorepellente
    Questa copertura viene utilizzata sia per le superfici interne che esterne, è resistente nel tempo e traspirante.
  • Tinteggiatura semilavabile
    Questa pittura ha un’elevata traspirabilità e un’ottima copertura. E’ ideale per ambienti come cucina, bagno e soffitti.
  • Tinteggiatura a smalto murale acrilico
    Inodore, brillante o satinata, si applica su superfici in calcestruzzo, gesso e cartongesso. Molto resistente al lavaggio e all’usura.
  • Stucco veneziano
    Lo stucco veneziano viene applicato a spatola su diverse superfici come colonne, archi, camini, pareti e soffitti di tutti i tipi a base di calce, gesso e idropitture
  • Stucco antico
    Lo stucco antico è una tecnica decorativa di alta qualità che viene utilizzata nelle abitazioni trasformando le pareti in elementi di arredo. In sostituzione alla ceramica può essere utilizzato per le pareti del bagno perchè idrorepellente e facilmente lavabile con saponi neutri.
  • Spatolato
    Lo spatolato si applica alle superfici con spatole di diverse dimensioni lasciando una serie di disegni, aspetti cromatici e composizioni artistiche sulle pareti. L’effetto che si ottiene è marmorizzato, le superfici sono lisce e lucide.
  • Velatura
    La velatura viene utilizzata sia per ambienti interni che per superfici esterne come facciate di case e palazzine.
  • Spugnato
    Lo spugnato è un effetto che arricchisce le pareti con tonalità di colore di diverse intensità rendendo gli ambienti caldi ed eleganti, viene realizzato grazie all’impiego di spugne marine o sintetiche.
  • Tamponato
    Tamponato o stracciato è una decorazione simile allo spugnato realizzato con un panno appallottolato e spiegazzato  che, tamponato con la giusta pressione, lascia tracce ben definite sulle pareti.

 

Effettuiamo questo tipo di operazioni anche su infissi, persiane, porte, portoni e finestre in legno. Anche in questo caso Edil Restauri applica la formula “chiavi in mano”, lasciando ambienti puliti e immediatamente pronti all’uso.

Un’opera edile ben realizzata non può prescindere da una buona tinteggiatura esterna, che non solo ne determina stile e bellezza, ma è fondamentale per assicurare all’abitazione protezione e resistenza allo sporco, all’azione del tempo e agli agenti atmosferici.

Tinteggiatura per esterni

 

Edil Restauri offre un servizio di tinteggiatura anche per esterni con piccoli interventi edili per il ripristino di eventuali crepe, degli intonaci, e delle murature.

Per le nostre tinteggiature di esterni usiamo:

  • Idropittura acrilica al quarzo – è un idropittura con un buon potere riempitivo e rende la superficie trattata idrorepellente.
  • Idropittura silossanica – ha tutte le caratteristiche della pittura al quarzo ma si differenzia per l’elevata traspirabilità, evitando nella maggior parte dei casi distacchi o sfogliamenti, nonché per la maggiore durata dell’intensità delle tinte nel tempo.
  • Idropitture ai silicati e a base di calce – particolarmente indicate per il risanamento e il restauro di edifici storici, hanno un’elevatissima traspirabilità.
  • Pitture per calcestruzzo – indicate per la tinteggiatura di prefabbricati e muri in cemento armato, ad alto potere impermeabilizzante e anticarbonatazione.
  • Rivestimenti – sono particolari materiali che hanno uno spessore maggiore rispetto alle pitture sopraelencate.

 

Per una scelta appropriata della tipologia di verniciatura o di rivestimento da utilizzare, Edil Restauri saprà consigliarvi relativamente alla vasta gamma di soluzioni disponibili, assicurando l’impiego esclusivo di prodotti di alta qualità che possano garantire un’elevata durata nel tempo.

Sia per le tinteggiature interne che esterne eseguiamo inoltre verniciature e trattamenti per gronde, soffitti e portici in legno.

Sei soddisfatto del servizio? Lascia una recensione su Google

Scrivi recensione