pavimenti edil restauri

Pavimenti e rivestimenti

 

Edil Restauri, azienda leader nel settore ristrutturazione edilizia, si occupa dell’installazione di pavimenti e rivestimenti in diversi materiali (ceramica, legno, cotto, marmi e resina) abbinando estetica e tecnica per garantire un risultato pienamente soddisfacente. Per quanto riguarda pavimenti e rivestimenti, Edil Restauri fornisce anche soluzioni che siano in linea con i principi della bioedilizia.

La nostra esperienza nella posa pavimenti al vostro servizio

La versatilità dei posatori, unita alla esperienza e competenza degli addetti, permette di conseguire ottimi risultati sia nel settore cantieristico che in quello più esigente dei privati, ma anche in uffici, showroom, studi professionali e magazzini. L’azienda è in grado di offrire ai clienti un servizio di posa in opera eseguita a regola d’arte da personale specializzato che segue costantemente corsi di aggiornamento per stare al passo con le evoluzioni dei materiali e delle tecniche, garantendo sempre un risultato di altissima qualità.

La scelta della tipologia dei pavimenti e rivestimenti è uno dei passi fondamentali che si trovano ad affrontare coloro che decidono di rifinire o ristrutturare la propria abitazione. È una scelta importante che condiziona fortemente l’esito finale dei lavori, da un punto di vista estetico, per il tipo di materiale, la texture, il colore e da un punto di vista pratico, per la tempistica necessaria alla messa in opera e per la successiva manutenzione quotidiana.

Edil Restauri segue il cliente nella scelta del prodotto giusto: i nostri tecnici, preparati e cortesi, sapranno affiancarvi e consigliarvi sul materiale più adatto alle vostre esigenze.

Richiedi preventivo

pavimenti cotto
pavimenti legno
pavimenti e rivestimenti
pavimenti resina

Tipologie di pavimento trattate

 

Pavimenti in cotto e in ceramica: sono i pavimenti più tradizionali, ma sono largamente utilizzati sia per gli interni che per gli esterni (piazzali, centri storici, passi carrabili, portici, marciapiedi…) grazie alla grande varietà di rifiniture che è possibile effettuare.
La ceramica è un materiale duttile che si presta a essere trattato con tecniche diverse che le conferiscono nomi differenti: gres, gres porcellanato e porcellana. Queste sono ceramiche a pasta compatta, caratterizzate da una lavorazione raffinata, dotate di eccezionale resistenza e flessibilità.

 

Terracotta e maiolica sono invece ceramiche a pasta porosa, caratterizzate da una consistenza tenera ed elastica. Il vero comune denominatore di tutte queste tipologie è la versatilità; la ceramica, infatti, si presta a essere utilizzata come rivestimento, struttura, decorazione: un solo prodotto dalle mille sfaccettature, per tutta la casa. L’azienda mette a disposizione diverse tipologie di formati e misure. Durante la fase della posa, le piastrelle possono essere posizionate a spina di pesce, o cesto, oppure in listelli.

 

Pavimenti in marmo e pietre naturali: la pietra naturale è il materiale che per eccellenza viene associato all’eleganza e alla classe; è disponibile in varie colorazioni che spaziano dal verde al blu, fino al rosso, con varie venature che conferiscono a ogni lastra un aspetto proprio. Questo materiale viene particolarmente utilizzato nei saloni da pranzo e negli ingressi, ma può anche essere utilizzato per pavimentare bagni ed esterni. I prodotti da esterno devono essere realizzati in materiale resistente al gelo, come il granito, il porfido o arenaria. Per gli interni, sono indicati anche materiali come il marmo, l’ardesia e il calcare.

 

Pavimenti in resina: sono particolarmente apprezzati negli spazi caratterizzati da grande afflusso di persone perché sono facilmente gestibili dal punto di vista della pulizia, impermeabili, antiscivolo e resistenti all’usura. I vantaggi di un pavimento in resina sono la particolare resistenza ai graffi e la facilità di ripristino in caso di rottura.
Proponiamo pavimenti in resina di diverso tipo offrendo le soluzioni migliori in termini di sicurezza e di spesa, per ogni situazione edilizia. La qualità delle nostre realizzazioni è garantita da materiali selezionati e da attrezzatura all’avanguardia, che ci permettono di completare il lavoro tramite interventi rapidi e precisi.

 

Pavimenti in legno: ormai di amplissima diffusione e adatti a qualsiasi tipo di location. I pavimenti in legno permettono di personalizzare il proprio ambiente domestico con un prodotto naturale, ma la loro peculiarità è quella di mantenere il caldo d’inverno e il fresco d’estate, rendendo gli ambienti più piacevoli e sani.
La pavimentazione in legno garantisce inoltre l’isolamento termico e l’isolamento acustico, donando benessere alla tua casa. Il legno in estrema sintesi è duraturo, versatile e bello.

 

Con l’ausilio di un esperto che saprà consigliarvi la gamma cromatica e il prodotto più adatto ai vostri spazi, sarete guidati nella scelta della pavimentazione, per poter trasformare ogni stanza in un ambiente ancora più accogliente.

Sei soddisfatto del servizio? Lascia una recensione su Google

Scrivi recensione