bioedilizia edil restauri

Bioedilizia

Da ormai svariati anni la bioedilizia è entrata di rigore nella terminologia dell’architettura e dell’edilizia. Nonostante questo, non tutti sanno precisamente di cosa si tratti.

Cos’è la bioedilizia?

Quando si parla di bioedilizia va ricordato che l’architettura ha una essenziale funzione di risanamento del territorio per riscoprire gli elementi fondamentali del vivere in sintonia con la natura.

Per bioedilizia, o architettura sostenibile, intendiamo l’applicazione di concetti di eco sostenibilità all’edilizia, che a differenza dell’edilizia tradizionale impiega prodotti naturali non nocivi e riciclabili per realizzare l’opera richiesta. Tutte le attività connesse con l’edilizia devono infatti essere integrate con processi naturali ed essere sottoposte ad una costante verifica di eco-compatibilità.

Come opera Edil Restauri nel campo della bioedilizia

Edil Restauri, azienda leader nel settore ristrutturazione edilizia, risistema edifici ed ambienti pensando al benessere delle persone e alla salubrità e alla vivibilità degli spazi. L’obiettivo non è solo quello di salvaguardare la salute, ma anche quello di evitare gli sprechi e ridurre le fonti d’inquinamento, nel rispetto dell’ambiente.
La scarsa ventilazione e la scarsa traspirabilità dei comuni materiali possono infatti generare problematiche alla salute degli occupanti: da questo punto di vista il ricorso a materiali ecosostenibili e ecocompatibili rappresenta il valore aggiunto della bioedilizia.

Richiedi preventivo

bioedilizia appartamenti
bioedilizia edifici
bioedilizia spazi aperti
bioedilizia serramenti

Le nostre soluzioni ecosostenibili

 

La nostra azienda pone molta attenzione nel trovare soluzioni adeguate ed ecosostenibili e lo fa attraverso l’utilizzo di materiali naturali ed ecologici, impiegati per il risanamento sia degli esterni che degli interni, nel pieno rispetto delle normative vigenti riguardanti l’impiego razionale dell’energia.
I prodotti che utilizziamo sono realizzati senza l’uso di sostanze di derivazione petrolchimica, provengono da fonti gestite nel rispetto dell’ambiente e sono concepiti all’interno di un ciclo di sostenibilità ecologica.
Le pitture da noi impiegati mantengono la traspirabilità delle superfici trattate e sono composte principalmente da resine e olii vegetali, gomme e colle, spiriti vegetali, olii essenziali, coloranti vegetali, prodotti di origine animale, sostanze minerali naturali elaborate, che rendono i colori molto stabili e vivi. Tali pitture sono particolarmente adatte per la finitura e la decorazione di opere murarie interne, cartongesso e legno: si tratta di prodotti particolarmente versatili che possono essere impiegati sia come stucco, sia come pittura da interno traspirante e opaca.

Sei soddisfatto del servizio? Lascia una recensione su Google

Scrivi recensione